Skip Navigation

Seleziona lingua

 

QUAL È IL “CUORE ” DEI TUOI COMPONENTI STERZO E SOSPENSIONE?

 

 

L'esclusiva tecnologia Hybrid Core di MOOG offre vantaggi vitali per i professionisti delle riparazioni e i consumatori

 

 

Qual è la differenza tra un braccio oscillante un giunto sferico o tirante assiale di un fornitore e il corrispondente ricambio di un altro componentista? Le differenze più significative sono spesso nascoste nei materiali (acciaio, alluminio, gomma, ecc.) e nel design.

Ora c'è un terzo design, molto più avanzato e durevole, disponibile grazie a MOOG. Molti bracci oscillanti MOOG, giunti sferici, tiranti assiali e tiranti sono dotati dell'esclusiva tecnologia “Hybrid Core”, che offre caratteristiche di resistenza, prestazioni e sicurezza superiori. La tecnologia Hybrid Core presenta un perno sferico temprato a induzione e un cuscinetto rinforzato con fibra di carbonio che insieme aumentano la forza del prodotto, la durata e la precisione di sterzata. Questi sono vantaggi vitali; dopo tutto, l'interfaccia tra il giunto sferico e il cuscinetto subisce la maggiore sollecitazione per tutta la vita del componente. Poiché queste superfici interne subiscono usura, le prestazioni del sistema sterzante del veicolo possono peggiorare, portando, nei casi più gravi, a potenziali problemi di sicurezza.

Per aiutare a prevenire l'usura prematura dei perni, MOOG utilizza un processo di tempra a induzione che riscalda la superficie del perno sferico a una temperatura precisa prima che il componente venga temprato, ne risulta un materiale martensitico super duro che ne duplica la resistenza ed è fino a cinque volte più resiste alla fatica ottenendo massima sicurezza e durata. Test approfonditi hanno dimostrato che questa nostra tecnologia riduce fino al 42% il deterioramento legato all'usura della deflessione radiale, o gioco dello sterzo.

hybrid-core-system-studs

I meccanici richiedono per i loro clienti, parti che si adattino meglio e funzionino meglio e più a lungo termine. MOOG è l'unico marchio che nella progettazione e produzione di componenti sterzo e sospensioni offre una chiara differenziazione grazie a qualità, prestazioni e durata ai vertici della categoria

Robbie De Moor, Steering & Suspension Product Management Lead, EMEA

MOOG - Giunti sferici - hybrid-core

 

Oltre a offrire una resistenza e una durata notevolmente maggiori, la tecnologia Hybrid Core offre caratteristiche di attrito superiori rispetto ad altri componenti di sterzo e sospensione convenzionali. Riducendo al minimo l'attrito tra perno e cuscinetto, questa tecnologia consente una risposta dello sterzo più precisa, aumentando la sicurezza e la soddisfazione del conducente.

Quindi la prossima volta che vedrai due parti dello sterzo e delle sospensioni di altri fornitori dal momento che ora sai che cos’ è la tecnologia hybrid core chiedi al tuo fornitore maggiori informazioni. Garantiamo che MOOG avrà le risposte che stai cercando.


 

Le informazioni contenute in questo articolo sono solo a scopo di intrattenimento e informativo e non devono sostituire la consulenza professionale da parte di un tecnico qualificato. Incoraggiamo a consultare un tecnico qualificato in caso di domande o problemi relativi a qualsiasi argomento qui trattato. In nessuna circostanza saremo ritenuti responsabili per eventuali perdite o danni causati dalla propria fiducia riposta in merito a qualsiasi contenuto.