Seleziona lingua

TUTTO SULLA TECNOLOGIA HYBRID CORE DI MOOG®


TECNOLOGIA Hybrid CORE

I componenti dello sterzo e delle sospensioni delle auto moderne sono decisamente migliori di quelli dell'anno 1919. L'ingegneria, la selezione dei materiali, i metodi di produzione, la precisione di costruzione e la qualità delle parti sono cambiati in modo sostanziale. L'innovazione in cima all'innovazione ha stimolato un secolo di incredibile progettazione, produzione e manutenzione nel settore automobilistico. 

MOOG® ha sviluppato una nuova tecnologia di cuscinetti Hybrid Core. Grazie all'utilizzo del rinforzo in fibra di carbonio, la tecnologia, Hybrid Core aumenta significativamente la durata dei cuscinetti dei bracci di controllo, dei giunti sferici, delle estremità dei tiranti e dei tiranti assiali di MOOG. La durata e la sicurezza sono ulteriormente migliorate grazie all'uso della tempra ad induzione sui perni dei componenti. La tempra ad induzione è un processo di trattamento termico che aumenta di cinque volte la durezza superficiale di una parte e può raddoppiare la resistenza delle viti prigioniere.

hybrid-core-system-studs



Il nuovo design riduce anche il graduale aumento della deflessione radiale che i componenti possono sperimentare durante la loro vita di servizio, comunemente e più semplicemente conosciuta come "gioco". Ridurre questo aumento anomalo della deflessione significa che il preciso feeling dello sterzo e il movimento controllato della sospensione vengono mantenuti per tutto l'uso del componente. 

La storia dell'innovazione è ciò che distingue MOOG. Comprendiamo l'importanza dei componenti dello sterzo e delle sospensioni nella sicurezza e nel comfort di un veicolo, due dei fattori più significativi e rassicuranti per i conducenti. Ecco perché abbiamo sviluppato la tecnologia Hybrid Core e continuiamo a investire in tecnologie e processi che forniscono ai nostri clienti componenti intelligenti e affidabili.


La tecnologia Hybrid Core viene introdotta su gran parte delle parti di MOOG, insieme ad altre innovazioni di prodotto che migliorano la durata e il comfort: il rivestimento di zinco e una nuova varietà di grasso sintetico. I giunti sferici e le barre stabilizzatrici di MOOG sono ora caratterizzate da un rivestimento di zinco, rendendoli eccezionalmente resistenti alla corrosione e migliorando ulteriormente la durata. Simultaneamente, un rivestimento in zinco lamellare è ora applicato a tutti gli accessori di MOOG, aumentando la resistenza alle condizioni stradali aggressive.  Inoltre, gli ingegneri di MOOG hanno selezionato un nuovo grasso sintetico che consente un azionamento estremamente fluido e allo stesso tempo offre alle officine una maggiore semplicità di installazione. 

ball-joints-hybrid-core


Mentre i prodotti del marchio sono disponibili in Europa dal 2001, è stata recentemente annunciata l'apertura di uno stabilimento a Barcellona, in Spagna, che produrrà la maggior parte dei componenti di MOOG. Tutti questi componenti presenteranno le nuove tecnologie, pensate per distinguersi come marchio di guida e sospensioni, con particolare attenzione alla qualità e al design. La nuova fabbrica consentirà inoltre di migliorare la disponibilità delle parti in tutta Europa.

La storia di MOOG non si limita solo alla strada: anche i componenti del marchio hanno trovato la loro strada verso la pista. MOOG è stato coinvolto con NASCAR® per oltre 50 anni, a partire dal lontano 1966. Tuttavia, nel 2017 MOOG ha anche iniziato a sponsorizzare la NASCAR Whelen Euro SeriesTM fornendo auto da competizione con componenti dello sterzo e delle sospensioni.

   


Potresti anche essere interessato a:
 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono solo a scopo di intrattenimento e informativo e non devono sostituire la consulenza professionale da parte di un tecnico qualificato. Incoraggiamo a consultare un tecnico qualificato in caso di domande o problemi relativi a qualsiasi argomento qui trattato. In nessuna circostanza saremo ritenuti responsabili per eventuali perdite o danni causati dalla propria fiducia riposta in merito a qualsiasi contenuto.