Skip Navigation

Seleziona lingua

Garanzia
Termini e Condizioni

Vetture

  • Con effetto a partire dal giorno 1 gennaio 2016, tutti i prodotti MOOG, installati sulle vetture che non vengano utilizzate per finalità professionali e commerciali, sono garantiti nei Paesi europei di seguito elencati come privi di difetti nei materiali e nella lavorazione,in normali condizioni di uso e manutenzione, per 3 anni dalla data di installazione. Il rimedio per violazione della presente garanzia è limitato alla sostituzione gratuita del prodotto, una volta attestata la sua difettosità, limitandosi a una parte sostitutiva durante il periodo di garanzia. La responsabilità per danni trascurabili, per uso improprio, per incidenti, per danni diretti e conseguenti è espressamente esclusa dalla garanzia.

  • La normale usura non è soggetta al rimborso previsto dalla garanzia.

  • La parte ritenuta difettosa deve essere restituita all’installatore o al rivenditore MOOG.

  • L’installatore o il rivenditore MOOG scalerà il reclamo al distributore dei prodotti di Federal-Mogul Motorparts. Quest’ultimo dovrà restituire la parte ritenuta difettosa al reparto garanzia di Federal-Mogul Motorparts Aftermarket EMEA, idoneamente etichettata con riferimento al modulo per reclamo in garanzia di Federal-Mogul Motorparts Aftermarket EMEA, e accompagnata da una copia del modulo del reclamo in garanzia, in cui sia specificato quanto segue: ragione sociale dell’installatore della vettura, indirizzo, telefono, numero parte, modello e anno di fabbricazione, spiegazione del difetto, data di installazione e rimozione, chilometraggio al momento dell’installazione e della rimozione, firma dell’installatore. Inoltre, il richiedente deve fornire una copia della fattura originale, in cui venga mostrata la data di vendita al consumatore e, se pertinente, una copia del report di allineamento delle ruote.

  • Il modulo per il reclamo in garanzia è disponibile tramite il contatto locale di Federal-Mogul Motorparts Aftermarket EMEA.

  • La garanzia non include il costo della manodopera per la rimozione e l’installazione o eventuali costi aggiuntivi. Il rimborso di tali costi è soggetto all’approvazione da parte del responsabile garanzie presso Federal-Mogul Motorparts Aftermarket EMEA.

  • La garanzia triennale viene invalidata nel caso in cui il prodotto non sia installato da un installatore professionale.

  • La garanzia è invalidata se il prodotto sia stato oggetto di uso improprio, incidente, installazione incorretta, manutenzione o applicazione non idonee, ad es. le parti MOGG LV installate sui veicoli utilizzati per finalità di corse e fuori strada, taxi, scopi commerciali, parchi macchine, auto di polizia, altre auto governative, parti trasferite da un veicolo all’altro, veicoli con telaio modificato, veicoli sovraccaricato e danni causati da fonti esterne, ad es. impatto di sassi e passaggi sui dossi a velocità non appropriata.

  • Paesi in cui la garanzia triennale è applicabile: tutti i Paesi dell’Unione Europea, Norvegia, Svizzera, Serbia, Bosnia ed Erzegovina, Montenegro, Kosovo, Albania, Macedonia.

  • Federal-Mogul Motorparts Aftermarket EMEA si riserva il diritto di respingere la garanzia di cui al presente, in caso di non conformità alla procedura richiesta e/o in caso di attestazioni mancanti.

Scarica i Termini e Condizioni

Scarica PDF