Seleziona lingua

 


La nostra azienda

 

 

MOOG® è stata fondata negli USA nel 1919 ed è stata introdotta in Europa nel 2001 con grande acclamazione. Oggi MOOG è un marchio di fiducia di componenti per sistemi di sterzata e sospensioni, noto a livello internazionale per l'elevata qualità dei suoi componenti telaio.

Facciamo il massimo per rendere la vita più facile agli installatori e ai loro clienti. In effetti, la nostra assoluta priorità è garantire un servizio eccezionale ai nostri installatori. Il nostro impegno per mantenere la nostra promessa è totale: alla MOOG facciamo il massimo per te, ogni giorno.  

MOOG VA OLTRE PER SERVIRE AL MEGLIO

 

QUALITÀ COMPLETA, GAMMA COMPLETA

Andare oltre per offrire la gamma più completa del settore


Alla MOOG prendiamo molto seriamente la qualità e facciamo tutto il possibile per farti guidare in modo sicuro e confortevole. I nostri pezzi sono progettati, prodotti e collaudati secondo le norme ISO e supportati da una garanzia di 3 anni*. Prendiamo molto seriamente i test di qualità in quanto vogliamo che i nostri componenti siano sempre caratterizzati dalle nostre esclusive misure di protezione per garantire una durata eccezionale, anche in condizioni estreme.
MOOG è inoltre il numero 1 nella copertura del parco veicoli in quanto facciamo il massimo per offrire la gamma più completa di componenti per sterzo e sospensioni del settore, puntando a un livello eccezionale di disponibilità dei componenti.
Disponibilità, affidabilità, massima qualità: questo è il modo in cui facciamo il massimo per te.

*Tutti i paesi dell'Unione Europea, Norvegia, Svizzera, Serbia, Bosnia-Erzegovina, Montenegro, Kossovo, Albania e Macedonia.

FACILE INSTALLAZIONE

Facciamo il massimo per mettere tutto il necessario in una scatola

MOOG fa sempre il massimo per semplificarti la vita cercando di pre-assemblare i componenti quando possibile.
Le nostre parti pre-assemblate e i kit completi sono progettati con un unico obiettivo: rendere l'installazione rapida e semplice.
Quando acquisti prodotti MOOG tutti i pezzi e gli accessori di cui hai bisogno sono inclusi nella scatola. Non devi mai riutilizzare vecchi componenti.
Con MOOG hai sempre tutto quello che ti serve in una sola scatola.

CONOSCENZA A PORTATA DI MANO

Facciamo il massimo per aiutarti a identificare il componente giusto ed espandere le tue conoscenze.

Sappiamo quanto è importante identificare il giusto componente per la riparazione, in modo rapido e preciso. Ecco perché abbiamo fatto il massimo per garantire che il catalogo MOOG sia sempre il punto di riferimento del settore con i disegni isometrici migliori della categoria, com'è stato per anni. Facciamo il massimo per assicurarci che la tua conoscenza di MOOG sia aggiornata:

  • resta aggiornato tramite la nostra newsletter.
  • Visita il nostro centro di formazione virtuale e iscriviti al servizio, otterrai ulteriori informazioni su sterzo e sospensioni e altri dettagli pratici sulla tecnologia dell'auto.
Tags: MOOG, Categoria articolo

 


La nostra storia

 

 

Storie di successo in Europa

2018

- Tecnologia core ibrida
- Apertura stabilimento "Barcelona"
- Differenziazione prodotto Sistemi di sterzata e sospensioni

In MOOG, siamo sempre alla ricerca di miglioramenti, sia per i nostri componenti sia per il nostro servizio. Con le nostre recenti innovazioni abbiamo davvero fatto passi avanti per rendere i nostri prodotti ancora migliori e abbiamo aperto lo stabilimento di produzione MOOG a Barcellona per espandere il nostro impatto produttivo. Ciò fornirà un migliore controllo sulla nostra produzione per fornire un servizio ancora migliore. Abbiamo voluto celebrare conferendo ai nostri prodotti di sterzo e sospensione differenziati nuovi distintivi imballaggi. D'ora in poi sarete in grado di riconoscerli istantaneamente grazie alla nuova brillante confezione.

2017

Sponsorizzazione NASCAR Whelen Euro Series™

Dal 201 esiste un accordo tra MOOG® e NASCAR Whelen Euro Series™ per il quale forniamo componenti di sterzata e sospensioni a tutte le auto da competizione. Questo accordo completa la lunga partnership con NASCAR®, infatti dal 1966 il marchio MOOG ha portato alla vittoria tutti i campioni di serie NASCAR® di Monster Energy.

2016

Garanzia del prodotto di 3 anni

Grazie all'introduzione del processo completo Nuovo Prodotto che prevede procedure e test di sviluppo rigorosissimi, MOOG® è talmente sicura della qualità dei suoi prodotti da offrire una garanzia di 3 anni* per ciascun pezzo MOOG disponibile nel mercato dell'UE.

*Tutti i paesi dell'Unione Europea, Norvegia, Svizzera, Serbia, Bosnia-Erzegovina, Montenegro, Kossovo, Albania e Macedonia.

2015

Fornitore ufficiale del sistema di sterzata e sospensione in NASCAR®

Mentre MOOG celebra il suo 50° anno in NASCAR, l'ente organizzatore di gare impone l'uso dei giunti sferici MOOG e delle testine tirante su ogni auto da corsa Sprint Cup, rendendo ufficiale la presenza del sistema di sterzata e sospensione MOOG in NASCAR. 

2014

Record di estensione della copertura superato

MOOG® ha superato un record di estensione della copertura delle applicazioni, con 835 nuovi codici componenti – comprendenti circa 600 braccetti e gruppi aggiuntivi e 47 gruppi mozzo ruota.

2013

Innovazioni emozionanti

MOOG® annuncia due nuovi componenti: Un giunto barra anti-rollio con un dado di bloccaggio cilindrico facile da filettare semplifica un’operazione difficile. Una bussola del braccio oscillante verticale, in attesa di brevetto, utilizza un design a snodo a sfera per prevenire guasti.

2011

Introduzione dei cuscinetti ruota nell'EMEA

Grazie alla reputazione conquistata per la qualità indiscussa dei propri componenti per sterzo e sospensioni, MOOG lancia ora una gamma ampliata di cuscinetti ruota in grado di assicurare la copertura di tutte le tipologie di veicoli leggeri e veicoli commerciali leggeri.

2001

MOOG viene lanciata in Europa

 

 

 

 

 

1990s

Federal-Mogul acquista MOOG Automotive

Federal-Mogul Corporation acquista MOOG® Automotive da Cooper Industries.

 

 

1980s

Hubert Moog muore

Hubert Moog, figlio del co-fondatore H.P. Moog, muore nel luglio del 2013. All’inizio dell’anno, era stato informato del suo prossimo ingresso nella Hall of Fame dell’Automotive.

 

 

1970s

Viene aperto il centro di formazione

Viene aperto il centro di formazione su sterzo e sospensioni MOOG, il primo nel settore, per fornire un hub di alta tecnologia per la formazione di agenti e clienti. Più di 17.000 persone, la maggior parte clienti, lo frequentano.

 

 

1960s

Cinquantesimo anniversario

MOOG® celebra il suo 50° anno di attività. Viene presentato il giunto sferico “Zeromatic”. Rappresenta un grande passo in avanti nel design. Viene installato un simulatore di usura all’avanguardia nei laboratori di collaudo MOOG®. 

 

 

1950s

Nascita del cuscinetto “gusher” MOOG

Viene presentato il cuscinetto “gusher” MOOG®, che fornisce un nuovo mezzo di riduzione dell'attrito nei giunti sferici senza comprometterne la forza. Glenn “Fireball” Roberts è il primo pilota ad apporre un adesivo MOOG® sulla sua vettura.

 

 

1940s

MOOG approfitta del rallentamento per migliorare la qualità

Le finanze della società risentono della riduzione di richiesta di parti di ricambio dovuta al fatto che più persone acquistano nuove auto invece di riparare quelle vecchie. MOOG® impiega del tempo per concentrarsi sul continuo miglioramento della qualità dei prodotti.

 

 

1930s

Passiamo alle parti anteriori, origine del Problem Solver

H.P. e Alva decidono di produrre parti anteriori, iniziando con componenti per la nuova sospensione GM a ginocchio. I loro componenti superiori, ora marcati “MOOG”, gettano le basi per la futura qualifica di “Problem Solver” attribuita a MOOG®.

 

 

1920s

“Molla trattata a caldo elettricamente”

St. Louis Spring acquista e installa una fornace avanzata con fuoco alimentato elettricamente, che permette di produrre una molla temprata in modo più coerente. Questo dà inizio alla lunga tradizione di ricerca di tecnologia e qualità di Moog®.

1919

Moogs acquista Jenkins-Vulcan

I fratelli acquistano la filiale di St. Louis della Jenkins-Vulcan Spring Company. Jenkins-Vulcan produce e distribuisce molle a balestra per il settore automotive principalmente per auto e camion Ford Modello T.

1917

Il proibizionismo obbliga i fratelli a intraprendere una nuova impresa

I fratelli Hubert Prater (H.P.) Moog e Shulman Alva Moog si ritrovano senza lavoro quando una nuova legge proibizionista forza la chiusura dell’attività della vendita di whisky all’ingrosso del padre in Florida.