Seleziona lingua

Chi Siamo

La nostra azienda

Raccolta-risoluzioni-problemi-MOOG®

MOOG® è stata fondata negli Stati Uniti nel 1919 ed è entrata nel mercato europeo nel 2001 suscitando molti consensi. Oggi, MOOG® è un marchio di fiducia di componenti tiranteria e sospensioni, internazionalmente apprezzato per l'elevata qualità dei propri componenti telaio.

Tutto ciò che facciamo tiene in considerazione la facilità di installazione. In effetti, la nostra massima priorità sta nel garantire la miglior assistenza ai nostri installatori. Il nostro impegno per mantenere la nostra promessa è totale: in MOOG® realizziamo ogni prodotto in modo che ti semplifichi la vita, ogni giorno.  

SCEGLI LA SEMPLICITÀ, USA MOOG®

 

FACILE FIDARSI

Qualità rigorosa per la gamma più completa nel settore


In MOOG® prendiamo molto sul serio la qualità e facciamo ogni cosa per permetterti di guidare in sicurezza e comodità. I nostri articoli sono progettati, prodotti e collaudati secondo le norme ISO e supportati da una garanzia di 3 anni*. Infatti, prendiamo molto sul serio i test di qualità, affinché i nostri componenti siano sempre caratterizzati dalle nostre misure di protezione esclusive e garantiscano una durata eccezionale, anche in condizioni estreme. 
MOOG® è anche il numero 1 nella copertura del parco veicoli con la gamma di gran lunga più completa di componenti per sterzo e sospensioni nel settore, puntando al massimo livello di disponibilità di componenti.
Disponibilità, affidabilità e massima qualità: ecco perché è così facile avere fiducia nei nostri prodotti.

*Solo EU

FACILE DA INSTALLARE

Qualità, facilità di installazione: tutto ciò che ti occorre è già nella scatola!

Per semplificarti al massimo la vita, MOOG® si sforza, ove possibile, di pre-assemblare sempre i componenti.
I nostri componenti pre-assemblati e i kit di componenti completi hanno un unico obiettivo: rendere il montaggio semplice e veloce.
In realtà, quando acquisti un prodotto MOOG® , tutti i pezzi e gli accessori di cui hai bisogno sono inclusi nella scatola. Non hai mai necessità di riutilizzare vecchi componenti.
Con MOOG®, tutto ciò che ti occorre è già nella scatola!

FACILE DA CAPIRE

Identificare i componenti e saperne di più

L’identificazione del componente corretto per la tua riparazione è molto importante, ecco perché MOOG® offre il catalogo dei componenti più comodo. In realtà, non si tratta semplicemente di un catalogo: il Catalogo MOOG® è uno dei migliori del settore. È il punto di riferimento nell'aftermarket automotive da molti anni.


Ed è possibile accedere anche a tante altre fonti di informazioni MOOG® :

  • Resta aggiornato sui miglioramenti dei prodotti tramite la nostra newsletter.
  • Visita e iscriviti al portale di formazione online www.fmcampus.eu per sapere di più su sterzo e sospensioni e per acquisire altre informazioni pratiche sulla tecnologia automobilistica.
Tags: MOOG, Categoria articolo

la nostra storia

Storie di successo in Europa

2015

Fornitore ufficiale per sterzo e sospensioni di NASCAR®

Poiché MOOG® festeggia il suo 50° anno in NASCAR, l'organizzazione di corse impone i giunti sferici MOOG® e testate di tiranti su ogni macchina da corsa Sprint Cup, rendendo MOOG® la Sospensione dello Sterzo Ufficiale di NASCAR®.

2014

Record di estensione della copertura superato

MOOG® ha superato un record di estensione della copertura delle applicazioni, con 835 nuovi codici componenti – comprendenti circa 600 braccetti e gruppi aggiuntivi e 47 gruppi mozzo ruota.

2013

Innovazioni emozionanti

MOOG® annuncia due nuovi componenti: Un giunto barra anti-rollio con un dado di bloccaggio cilindrico facile da filettare semplifica un’operazione difficile. Una bussola del braccio oscillante verticale, in attesa di brevetto, utilizza un design a snodo a sfera per prevenire guasti.

2012

Vittorie in campionato aumentate a 47

MOOG® estende la sua serie vincente della Sprint Cup a 47 in quanto Brad Keselowski e il N. 2 Miller Lite Dodge si aggiudicano il titolo. La squadra di Penske Racing ha concluso l’anno con cinque vittorie, 13 piazzamenti fra i primi 5 e 23 piazzamenti fra i primi 10.

2011

Stewart vince, MOOG® amplia la propria offerta

Tony Stewart ha avuto una prestazione implacabile nella gara finale per incoronare la più grande rimonta della storia del Chase e ha vinto la 46a coppa per MOOG®. Il marchio amplia la propria offerta di prodotti con componenti Asia-Spec™ e Euro-Spec.

2010

Johnson vince il 5° titolo consecutivo, nuovi componenti introdotti

Jimmie Johnson entra ancora una volta nella storia, vincendo il suo quinto titolo consecutivo, e facendolo con Componenti MOOG®. Il marchio introduce centinaia di nuovi codici componente e lancia il programma di riconoscimenti tecnici “Totally MOOG®”.

2009

Il 4° campionato di Johnson è il 44° per MOOG®

Cavalcando Componenti MOOG®, Jimmie Johnson vince un quarto campionato NASCAR consecutivo senza precedenti. È il 44° campionato consecutivo per un veicolo equipaggiato MOOG®.

2004

MOOG® ritorna ad alti tassi di rifornimento in seguito all’incendio

Un incendio nel centro di distribuzione MOOG® di Smithville, Tennessee, distrugge lo stabilimento e il magazzino MOOG® che ospita. Ma il marchio intensifica la sua produzione ed è in grado di ritornare al suo tasso di rifornimento normale nell’arco di poche settimane.

2000

Viene introdotta la tecnologia M2

MOOG® introduce i componenti telaio “M2 Technology” progettati per migliorare la risposta allo sterzo consentendo operazioni più fluide grazie alla gamma di movimento completa del componente.

1990s

Federal-Mogul acquista MOOG® Automotive

Federal-Mogul Corporation acquista MOOG® Automotive da Cooper Industries.

1980s

Hubert Moog muore

Hubert Moog, figlio del co-fondatore H.P. Moog, muore nel luglio del 2013. All’inizio dell’anno, era stato informato del suo prossimo ingresso nella Hall of Fame dell’Automotive.

1970s

Apre il centro di formazione

Il centro di formazione su sterzo e sospensioni MOOG® – il primo nel settore – apre per fornire un impianto ad alta tecnologia per formare sia agenti che clienti. Più di 17.000 persone, la maggior parte clienti, lo frequentano.

1960s

Cinquantesimo anniversario

MOOG® celebra il suo 50° anno di attività. Viene presentato il giunto sferico “Zeromatic”. Rappresenta un grande passo in avanti nel design. Un simulatore di usura all’avanguardia è installato nei laboratori di collaudo MOOG®.

1950s

Nascita del cuscinetto “gusher” MOOG®

Viene presentato il cuscinetto “gusher” MOOG®, che fornisce un nuovo mezzo di riduzione della frizione nei giunti sferici senza comprometterne la forza. Glenn “Fireball” Roberts è il primo pilota ad apporre un adesivo MOOG® sulla sua vettura.

1940s

MOOG® approfitta del rallentamento per migliorare la qualità

Le finanze della società risentono della riduzione di richiesta di parti di ricambio dovuta al fatto che più persone acquistano nuove auto invece di riparare quelle vecchie. MOOG® impiega del tempo per concentrarsi sul continuo miglioramento della qualità dei prodotti.

1930s

Passiamo alle parti anteriori, origine del Problem Solver

H.P. e Alva decidono di produrre parti anteriori, iniziando con componenti per la nuova sospensione GM a ginocchio. I loro componenti superiori, ora marcati “MOOG,” gettano le basi per lo status di “Problem Solver” eventuale di MOOG®.

1920s

“Molla trattata a caldo elettricamente”

St. Louis Spring acquista e installa una fornace avanzata con fuoco alimentato elettricamente, che permette di produrre una molla temprata in modo più coerente. Questo dà inizio alla lunga tradizione di ricerca di tecnologia e qualità di Moog®.

1919

Moogs acquista Jenkins-Vulcan

I fratelli acquistano la filiale di St. Louis della Jenkins-Vulcan Spring Company. Jenkins-Vulcan produce e distribuisce molle a balestra per il settore automotive principalmente per auto e camion Ford Modello T.

1917

Il proibizionismo obbliga i fratelli a intraprendere una nuova impresa

I fratelli Hubert Prater (H.P.) Moog e Shulman Alva Moog si ritrovano senza lavoro quando una nuova legge proibizionista forza la chiusura dell’attività della vendita di whisky all’ingrosso del padre in Florida.